Aspettando Natale-Auguri in Musica: saggio di Natale presso Sant’Antonio

barlettanews- Aspettando Natale-Auguri in musica

Aspettando Natale-Auguri in Musica : questo il titolo del Saggio Natalizio messo in scena quest’anno dagli allievi dell’Accademia di Musica “G.Curci” che si terrà lunedì 18 dicembre, alle ore 18,30, presso la Chiesa di Sant’Antonio, a Barletta, a conclusione della prima parte dell’Anno Accademico 2017 – 2018 dell’Accademia Musicale “G. Curci” .

Palcoscenico perfetto sarà la bellissima Chiesa di Sant’Antonio, dove saranno protagonisti indiscussi numerosissimi allievi dell’Accademia Musicale “G.Curci” che ha visto crescere rapidamente in poco tempo sia il numero degli allievi che quello dei docenti.

Ad essere di scena saranno i giovani allievi delle classi di pianoforte dalle maestre Laura Alfarano, Mariella Carbone, della classe di canto del maestro Giovanni Mazzone, della classe di chitarra del maestro Riccardo Lorusso, della classe di violino della maestra Maria Concetta Annese e della classe di propedeutica Musicale della maestra Mariella Carbone che si esibiranno sia come solisti che in varie formazioni cameristiche.

Novità di quest’anno sarà il Coro, coordinato dalle maestre Laura Alfarano e Mariella Carbone, che proporrà i brani più belli  della tradizione natalizia  con la collaborazione delle voci bianche dei piccoli musicisti della classe di propedeutica accompagnati dagli allievi dei vari strumenti.

Alla fine tra canti e musiche ci sarà il tradizionale scambio di Auguri tra genitori, piccoli allievi e docenti.

L’ingresso alla manifestazione è libero.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here