Si conferma una piccola campionessa Valentina Dicorato degli Arcieri del Sud che per un solo punto ha sfiorato la medaglia d’oro durante la finale Nazionale del Trofeo Pinocchio svolti il 16 e 17 giugno ad Ascoli Piceno.

Per il secondo anno consecutivo l’arciera allenata dal tecnico Vincenzo Lionetti, si conferma una promessa del tiro con l’arco pugliese, tante le emozioni positive che ha regalato fino all’ultima freccia, decisiva per l’assegnazione dei podii; Valentina Dicorato, che ha gareggiato tra le ragazze di prima media, con  444 punti è arrivata seconda dopo Irene Riguer della Sardegna con 445 punti.

“È stato un lavoro duro e costante ma i frutti raccolti sono ottimi e i risultati evidenti – ha dichiarato il tecnico Vincenzo Lionetti – credo molto nei miei atleti e Valentina s’impegna con tenacia e caparbietà“. Vincenzo Lionetti oltre ad essere il tecnico degli arcieri del sud è anche tecnico regionale ed è appagato dal lavoro svolto anche per le ottime prestazioni di tutti gli arcieri pugliesi come Nicola Farina anche lui medaglia d’argento  tra i nati nel 2005, tra gli Arcieri del Sud di Barletta anche Francesco Lacerenza emozionato per la sua prima esperienza nazionale, sempre classe 2005 e Daniele Russo, di Trani tesserato Arcieri del Sud, classe 2007 anche per lui, come per Dicorato, alla seconda partecipazione del Trofeo Pinocchio. Altro podio conquistato dai pugliesi è il terzo posto di Lorenzo Vetere classe 2006.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here