Apre oggi la mostra “BATtiamoci per la nostra Provincia”

Sarà inaugurata oggi, martedì 23 dicembre alle ore 17.00, presso la Galleria del Teatro Curci di Barletta, la mostra “BATtiamoci per la nostra Provincia”, realizzata nell’ambito della campagna di sensibilizzazione ambientale “Ambientiamoci” della Provincia di Barletta – Andria – Trani.

Disegni, foto, slogan, loghi, realizzati nel periodo autunnale in laboratori didattici tenuti nelle scuole e nelle parrocchie della Provincia, realizzati dagli studenti delle scuole del territorio e dai ragazzi delle parrocchie locali, per promuovere, trasmettere  e condividere il rispetto per la terra e ciò che ci circonda. Una finestra aperta sul territorio agricolo e produttivo con le sue tradizioni alimentari: perché promuovere il gusto e il valore dei prodotti della terra e del mare pugliesi è un viaggio verso il domani, capace di raccontare di un oggi che sa tornare alle proprie radici. Un viaggio, insomma, nel cuore della Puglia, dove si produce valore.

La mostra sarà un momento di condivisione delle esperienze degli studenti, che si sono impegnati nel raccontare le vocazioni territoriali della Provincia di Barletta – Andria – Trani, tratteggiando e definendo uno stile di vita mediterraneo rurale.

“BATticuore” è invece lo slogan ideato dagli studenti per il momento di inaugurazione della mostra, che sarà aperta al pubblico fino a mercoledì 24 dicembre.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here