Tutto pronto per “Natale sul ghiaccio”: aperta la pista di pattinaggio

pista
pista

Ormai è tutto pronto, Barletta (e non solo) è pronta al suo “Natale sul ghiaccio”. Ha aperto i battenti ieri 8 dicembre alle ore 17 la pista di pattinaggio sul ghiaccio installata in piazza Aldo Moro (meglio nota come piazza Roma). La struttura estesa su un’area di 300 metri quadri (30m x 10m) è pronta ad accogliere grandi e piccini fino al 7 gennaio 2018.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato al Turismo e Attività Produttive del Comune di Barletta, la Intuazione s.r.l. di Monopoli e l’associazione Polisportiva e Culturale Dilettantistica SSD (già organizzatrice durante la scorsa estate di Sport Summer Days – Barletta e Basket on the Beach – Barletta) è stata presentata nella serata davanti ad una folla curiosa ed impaziente di poter sperimentare finalmente anche a Barletta la giocosità degli sport invernali, fin qui prerogativa soprattutto del nord Italia.

“Abbiamo deciso di lanciarci in un nuovo progetto-ha affermato in sede di presentazione il presidente di SSD Angelo Falcone-non oso dire ambizioso, ma senza dubbio stimolante. Questo è frutto di sacrificio, passione e programmazione, nient’altro. La passione per la crescita della nostra amata e bellissima città, attraverso il divertimento per tutte le fasce di età dai bambini ai più grandi, ma soprattutto ai giovani, con l’intento farli restare a Barletta (per lo svago, per le feste ma non solo). Culliamo il sogno animare il centro cittadino vivendolo nella maniera più piacevole possibile senza lo stress delle automobili e del relativo parcheggio. Ringrazio tutti coloro che ci hanno permesso metter su questo progetto, dall’amico Giuseppe Pastore passando per gli sponsor e l’amministrazione comunale. Vogliamo far capire a tutti che si può fare, una Barletta più vivibile è possibile“.

Presente alla presentazione anche l’assessore al Turismo Giuseppe Gammarrota che ha rimarcato l’importanza di un’iniziativa all’esordio assoluto nella città di Barletta ed inserita in una serie di eventi che intendono valorizzare l’intera città con l’intento, ribadito ancora una volta, di renderà più vivibile e piena di attrattive. Nel corso della serata, presentata da Mariella Dibendetto ed allietata da varie esibizioni  sono stati resi noti anche i dettagli relativi all’accessibilità dell’area che sarà fruibile  tutti i giorni fino al 7 gennaio 2018: dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 23,00 mentre nel weekend dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 24,00. Durante il mese coinvolto inoltre, saranno organizzati nell’area di piazza Aldo Moro spettacoli ed esibizioni e lezioni di pattinaggio: ad attendere i presenti ci sarà la mascotte “Rino il Pinguino”.

Per poter accedere alla pista di pattinaggio sarà necessario pagare il noleggio dei pattini. Queste le fasce prezzo:

 

– 6 euro all’ora dal lunedì al venerdì;

 

– 7 euro all’ora per il sabato e domenica, festivi e prefestivi;

 

– 4 euro all’ora per le scuole e gli over 60 nella fascia oraria 10,00/13,00;

 

– ingresso gratuito per i portatori di handicap.

 

Per saperne di più: https://www.facebook.com/NatalesulGhiaccio

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here