Anna Morra, l’artista pugliese al Festival Internazionale dell’Arte e della Cultura di Spoleto

La poliedrica PittriceArtista pugliese, Anna Morra, sarà uno degli ospiti più importanti del Festival Internazionale dell’Arte e della Cultura, «SpoletoEuropaArt 2015», del prossimo novembre 2015, come già annunciato nel vernissage della mostra personale dello scorso luglio 2015 a Canosa di Puglia, sua città natia. Anna Morra sarà protagonista non solo con le sue “ancestrali” opere d’arte, ma, in particolare, con la sua ultima novità, il Centro Creazioni ANNA MORRA ARTElier: presentato all’Italia e al mondo con uno straordinario evento multidisciplinare e inedito in ogni sua forma, unirà arte, danza, pittura, poesia, creazioni e musica. Si tratta dell’Ancestral Art Event che andrà in scena, in prima nazionale, domenica 15 novembre 2015 al Teatro del Chiostro San Nicolò a Spoleto, alle ore 17.00. È lo spettacolo di apertura del Festival Internazionale dell’Arte e Cultura, evento internazionale di caratura europea di arte, cultura, musica, letteratura e spettacolo, che coinvolgerà numerosi artisti provenienti da ogni parte del mondo (Italia, Russia, Francia, Gran Bretagna, Israele ed Australia solo per citarne alcuni).

All’evento si accede solo per invito su prenotazione (gratuito), chiamando il numero 331.303.48.62 o inviando una email all’indirizzo info@annamorrartelier.eu. Altre informazioni possono essere reperite sull’evento “Ancestral Art Event” pubblicato su Facebook. L’idea esclusiva dell’ARTElier come Centro Creazioni è la naturale evoluzione della poliedrica espressione artistica di Anna Morra, ispirata dalla sua personale modalità di dipingere, a contatto con la terra, su grandi superfici di tela, entrando fisicamente sull’opera, vestendosi di colori e diventando essa stessa opera d’arte. Così è nata l’idea di far realizzare tessuti identici ai suoi dipinti, per far vestire d’arte chiunque possa desiderarlo. L’ARTElier realizzerà una nuova forma di espressione artistica di Anna Morra, gli OPERAbiti (abiti da donna, pezzi unici di alta sartoria), e, in seguito, anche AccessoriARTE (accessori quali borse, scarpe, foulard, ecc.), sempre ispirati alle opere uniche e originali della collezione personale” della pittrice (con produzione a tiratura limitata e certificata a firma personale dell’artista).

L’evento, curato dal direttore artistico Fabio Cafagno, è organizzato dal Centro Creazioni Anna Morra ARTElier in collaborazione con l’Associazione Culturale ARTeam, che, tra le varie attività, si occupa di promuovere gli spettacoli dell’ Ancestral Artistic Company, un gruppo di artisti-amici che, ed ispirati dalle opere di Anna Morra, hanno aderito alla corrente da lei fondata, consentendo la realizzazione dell’Ancestral Art Event.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here