Anche a Barletta il NoTaxDay, giornata nazionale contro l’aumento delle tasse

IMG_0268Anche Barletta aderisce alla giornata nazionale #NOTAXDAY, migliaia di Piazze in Italia si ritroveranno per dire “Basta alle Tasse” in particolare alle Tasse sulla prima abitazione introdotte con la nuova TASI entrata in vigore da quest’anno.

Barletta infatti è una tra le città d’Italia ad essere stata particolarmente colpita dalla mannaia delle Tasse deliberate dalla sua Amministrazione comunale di centro sinistra: TASI al 3,3 per mille, IMU allo 0,96 per mille, TARI + 150%, IRPEF media 0,6 per mille che colpisce soprattutto il ceto medio.

Questi i numeri impietosi della città di Barletta e di una manovra finanziaria che ha colpito pesantemente i cittadini oramai allo stremo delle forze vista anche la situazione economica generale del Paese.

Mentre il dato nazionale è che con i Governi Monti, Letta e Renzi le tasse sulla casa sono aumentate rispetto ai Governi precedenti del 200 %.

Anche per questi motivi locali, scenderemo in strada a Barletta sabato 29 novembre dalle ore 17,00 alle ore 20,00 in Piazza Aldo Moro per gridare “Basta Tasse”.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here