Allerta meteo, scuole chiuse domani martedì 27 febbraio

L’aggravamento delle condizioni meteorologiche ha visto le strutture del Comune di Barletta pronte ad adottare le misure previste dal Piano di Protezione Civile per le situazioni potenzialmente critiche. In particolare, con l’impiego del personale disponibile della Polizia Locale congiuntamente a squadre della Bar.S.A. S.p.A. sono stati monitorati i rischi alla circolazione veicolare e pedonale nell’area urbana e sui percorsi vicinali. Tutta la rete stradale del territorio comunale è così risultata percorribile, e sono già attivati i servizi per lo spargimento di sale in previsione di gelate notturne.

Le stesse previsioni di una caduta delle temperature nella notte, con possibilità di diffuse e consistenti gelate, hanno indotto i sindaci a concordare, anche in considerazione della mobilità scolastica del più vasto territorio, apposite ordinanze di chiusura per il 27 febbraio degli istituti scolastici di ogni ordine e grado a tutela della pubblica incolumità, anche per consentire di verificare l’efficienza degli impianti di riscaldamento delle scuole. Particolare attenzione anche alle situazioni di disagio sociale, con l’attiva collaborazione dell’Ente alle attività delle associazioni di volontariato, soprattutto a sostegno della Caritas nell’offerta di accoglienza e assistenza ai bisognosi senza fissa dimora nella sede di via Manfredi.

L’Amministrazione raccomanda ai cittadini di seguire le indicazioni contenute nei bollettini di allerta meteo puntualmente pubblicati sul portale istituzionale del Comune www.comune.barletta.bt.it . Accedendo al link info alert 365 è possibile consultare in tempo reale tutte le informazioni relative alla perturbazione che sta interessando in queste ore il nostro territorio.

Ordinanza chiusura scuole

 

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here