Al via la terza edizione di “Sere d’Incanto”

La Fondazione S.E.C.A., in vista dell’imminente riapertura, presenta la terza edizione di “Sere d’Incanto”, il ricco programma di attività per il Natale 2017, in collaborazione con il Comune di Trani e la Basilica Cattedrale.

Il Polo Museale di Trani, dunque, nel palazzo Lodispoto, in piazza Duomo, torna ad accogliere i propri visitatori dopo una pausa dovuta a lavori di manutenzione, ormai terminati, che hanno dato una nuova e sorprendente veste allo scrigno contenitore delle sue inestimabili collezioni ( Museo Diocesano e Museo della Macchina per Scrivere) e lo fa accogliendo adulti e bambini, famiglie e tutti coloro che amano emozionarsi con appuntamenti che si articoleranno tra laboratori didattici, spettacoli, concerti e mostre dal clima caldo e magico, il clima del Santo Natale a suon di Gospel, storie lontane e vicine e luci scintillanti, con l’ineguagliabile regia di Enzo Covelli, libraio della Libreria Miranfù, mente, insieme alla Fondazione S.E.C.A., di tutto il programma a partire dal 7 dicembre, fino al 15 gennaio prossimo.

Di seguito il calendario delle attività.

  • Giovedì 7 dicembre ore 9,30

“La vera storia di san Nicola e Pulcinella” spettacolo a cura della Compagnia “Il Carro dei Comici”, riservato alle scuole ed in replica venerdì 8 dicembre alle 18 per tutta la famiglia (Evento a pagamento) 

  • Giovedì 14 dicembre ore 9,30

“Il viaggio di Luna” spettacolo a cura del Granteatrino Casa di Pulcinella, riservato alle scuole ed in replica venerdì 15 dicembre, per tutta la famiglia, alle 18. (Evento a pagamento) 

  • Mercoledì 20 dicembre ore 18

“Intervista a Babbo Natale”

C’è un gran fermento in redazione. Il ticchettio delle macchine per scrivere è frenetico.  Le domande fioccano come neve. D’altronde non capita tutti i giorni di poter incontrare il vero Babbo Natale. (Evento gratuito) 

  • Venerdì 22 dicembre ore 17,30/19,30

“Il Fabbricastorie”. Laboratorio di costruzione di un teatrino e delle “silhouette” per dare vita ad un intimo e magico spettacolo di teatro delle ombre.  Età consigliata: dai 5 anni.  (Evento a pagamento)

  • Sabato 23 dicembre ore 20,30

Concerto Gospel – “Wanted Chorus”; Corte del Polo Museale (Evento gratuito)

  • Martedì 26 dicembre ore 20

La Novella delle novelle – a cura della Compagnia “Il Carro dei Comici”

Reading teatrale arricchito dalle composizioni di F. De André rilette da Pantaleo  Annese. (Evento gratuito) 

  • 01 gennaio 2018 ore 20

Gran Concerto di Capodanno della grande Orchestra Italiana diretta dal maestro Simone Mezzapesa all’interno della basilica superiore della Cattedrale di Trani (Evento gratuito)

  • Sabato 6 gennaio (Epifania) ore 18

Arrivo della Befana e allegra Tombolata dei Nonni e dei bambini, in collaborazione con l’associazione Anteas. (Evento gratuito) 

Inoltre, palazzo Lodispoto ospiterà, dal 15 dicembre al 15 gennaio, la mostra fotografica “Padre Figlio. My father’s job” di Claudio Ladisa.

Per tutti i weekend delle festività natalizie, il Polo Museale sarà fruibile anche il pomeriggio. 

Info e prenotazioni attività:

Libreria Miranfù 0883 195 5260

Polo Museale Trani 0883 582 470

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here