Al via la Prima Festa Provinciale dello Sport

Provincia Bat e Delegazione CONI premiano le eccellenze sportive del Nord-Barese

Si terrà venerdi 31 gennaio, alle ore 20,30 presso il Teatro Comunale “Raffaele Lembi” di Canosa, la prima edizione nella provincia Barletta-Andria-Trani della Festa Provinciale dello Sport, organizzata dall’amministrazione Provinciale e la Delegazione provinciale del CONI.

«Condividendo l’iniziativa proposta dal Delegato provinciale del CONI Bat, la Provincia di Barletta – Andria -Trani – ha dichiarato il Presidente Francesco Ventola – ha accolto con entusiasmo la proposta di organizzare l’appuntamento che darà adeguato risalto ai risultati ed ai successi conseguiti in campo nazionale ed internazionale dagli atleti e dalle nostre numerose società sportive che, tanto nei giochi di squadra quanto nelle discipline singole, si sono affermati nel corso del 2013.
Oltre a sottolineare i successi raggiunti, l’intento è quello di promuoverne l’esempio perché la promozione della pratica sportiva oltre ai benefici diretti dell’attività fisica, rappresenta un sano veicolo per la crescita sociale grazie ai valori di cui è portatrice».

1797624_671768829531776_1065011003_n

«E’ indubbio che anche nello sport il nostro territorio può annoverare autentiche eccellenze – ha voluto sottolineare il Delegato Provinciale Isidoro Alvisi -. Prestigiosi sono i risultati conseguiti dagli atleti e dalle società sportive nelle diverse discipline, come pure prezioso è il lavoro svolto dai tecnici e dai dirigenti sportivi a cui saranno dedicati significativi riconoscimenti. Per questo non potevamo non pensare ad un primo appuntamento che veda premiare coloro che con tanta fatica ed altrettanto volontariato fanno primeggiare i colori del nostro territorio. Anche così si accresce l’identità e lo spirito di appartenenza».

Nel corso della serata, tra immagini, testimonianze e musica, saranno anche consegnate le benemerenze ed i riconoscimenti del Comitato Olimpico Nazionale Italiano alle personalità del mondo dello sport appartenenti alla nostra Provincia.
L’appuntamento, patrocinato anche dal Comune di Canosa che ha concesso l’ospitalità presso la suggestiva location del Teatro Lembo, sarà presentato da Enzo Ormas.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here