Acquistare pneumatici online, i consigli degli esperti

pneumaticionline-barlettanews

L’acquisto di pneumatici online è in continua ascesa tanto che molte case produttrici hanno cominciato a vendere direttamente i propri pneumatici online senza servirsi né di rivenditori tradizionali né di siti e-commerce.

È possibile che alcuni automobilisti siano un tantino incerti prima dell’acquisto, soprattutto coloro che preferiscono sempre controllare la merce prima di decidere. Purtroppo con l’acquisto online non esiste questa possibilità, ma alcuni siti, ad esempio www.gomme-auto.it, offrono la garanzia “soddisfatti o rimborsati” e il reso gratuito degli pneumatici.

Molte delle persone che hanno acquistato in rete valutano positivamente la loro esperienza d’acquisto e dichiarano, in genere, che la ripeterebbero e la consiglierebbero ai propri amici.

L’elemento di maggior richiamo e quello che induce anche i più incerti ad acquistare online sono prezzi, che in alcuni casi sono del 20% in meno rispetto al costo degli stessi pneumatici presso i rivenditori tradizionali. Infatti, il commercio in rete non comporta le spese di una rivendita tradizionale (costi di un locale, del personale, dei prodotti stoccati…)

La possibilità di scelta e il fatto che nessuna pressione all’acquisto venga esercitata nell’acquisto online sono due altri fattori decisivi.

Quale marchio scegliere?

I diversi siti di vendita online dispongono numerosissimi marchi. Ma se non siete un esperto come scegliere? Potete scegliere i marchi più conosciuti (Goodyear, Michelin, Pirelli, Bridgestone, Continental, Dunlop) oppure provare un marchio meno pubblicizzato, ma comunque di qualità elevata (Nokian, Hankook, BFGoodrich, Kleber, Kumho….). Se invece volete risparmiare e optare per marchi poco noti, documentatevi prima sulle performance consultando ad esempio i risultati di test o le recensioni di riviste specializzate.

Webpneumatici: aspetti positivi e negativi

Con l’acquisto di pneumatici on line avrete una serie di vantaggi rispetto ai canali di vendita tradizionali:

  1. scegliere tra una gamma infinita di marchi e modelli impossibili da trovare presso un unico rivenditore,
  2. acquistare a prezzi inferiori rispetto ai negozi tradizionali e approfittare anche di offerte periodiche,
  3. poter effettuare l’acquisto in qualunque momento, quando si può e senza spostarsi da casa o dal luogo di lavoro. Sarà così possibile risparmiare tempo e poter contare sui consigli degli esperti che possono chiarire qualunque dubbio.

 

Comprate gli pneumatici online: lo dice un gommista!

Può sembrare strano, ma è accaduto davvero! Un cliente si è rivolto al suo gommista abituale chiedendo degli pneumatici Firestone e si è sentito rispondere di cercare online poiché in rete avrebbe trovato delle occasioni migliori e un prezzo più conveniente di quello che avrebbe potuto praticare lui. Ma il cliente si era dimostrato piuttosto scettico in quanto non aveva mai comprato degli pneumatici on line. Continua perciò la sua ricerca in varie rivendite e decide infine di comprarle online poiché davvero nessun gommista poteva competere con il prezzo praticato dai siti e-commerce.

Precauzioni

  • Verificate che il sito sia sicuro attraverso delle ricerche, non fidatevi dei siti che spariscono nel giro di alcuni giorni. Controllate in rete cosa dicono le persone che hanno già acquistato degli pneumatici.
  • Leggete le condizioni di acquisto per evitare delle sorprese
  • Controllate i metodi di pagamento accettati e se pagate con carta di credito verificate che il sito garantisca la sicurezza dei pagamenti.

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here