A tutto calze! Idee low cost per regalare una calza unica

La calza della Befana è desideratissima dai bambini, ma non meno dagli adulti. Nonostante la crisi degli ultimi anni che restringe la portata dei portafogli degli italiani, alla calza quasi nessuno rinuncia. Tuttavia il web è pieno di idee di “calze fai da te” low cost, molto apprezzate non solo per il loro contenuto, ma anche per la fantasia e l’amore con le quali vengono preparate e per il fatto che permettono di riciclare materiali avanzati e ormai dismessi.

Le più gettonate sono le calze in feltro, ma le calze più originali vengono fuori dall’utilizzo dei materiali di scarto: tessuti avanzati (le calze di jeans sono all’ultimo grido), carte da regalo (magari avanzate dai pacchi fatti per Natale), o c’è anche chi addirittura rompe la monotonia riempiendo dei guanti in disuso. Ma l’idea più “golosa” è quella della “calza commestibile” fatta di pastasfoglia ripiena di farcitura dolce, ma anche salata.

Per i più esperti ci sono sempre le calze fatte a maglia dai colori più diversi e stravaganti e decorabili con perline e bottoni. La “calza fai da te” è consigliabile: non solo permette di risparmiare, ma starete sicuro che nessuno regalerà una calza come la vostra. Vi proponiamo una gallery con delle idee, alcune delle quali sono facili e veloci, da poter anche utilizzare all’ultimo minuto!

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here