A Barletta il raduno della Nazionale Italiana di Mountain Bike

Dal 14 al 28 febbraio 2014 la Città di Barletta ospiterà il raduno della Nazionale Italiana di Mountain Bike, Campione del Mondo in carica, per uno stage di allenamento pre-stagionale.
Saranno presenti Marco Aurelio Fontana, neo-campione italiano ciclocross e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra, il campione del mondo under 23 Gerhard Kerschbaumer, il campione italiano XC Mirko Tabacchi, la campionessa italiana giovanile Serena Calvetti e altri atleti U23 e Juniores.

Tanti gli eventi in programma durante i 14 giorni di allenamenti, con il clou della gara di Cross-Country denominata PUGLIA in TOUR che avrà luogo domenica 23 febbraio dalle ore 9.30 nell’incantevole scenario di Castel del Monte, valevole per il Campionato d’Inverno FCI 2014.

Il connubio tra Sport e Ambiente è uno degli aspetti predominanti di una disciplina che viene praticata all’aria aperta da un numero sempre più crescente di appassionati, a stretto contatto con la natura più affascinante. Di questo tema si parlerà in un Convegno che si terrà giovedì 20 nella Sala Rossa del Castello Svevo.

Sala Rossa che sarà la location anche della conferenza stampa di presentazione dell’avvenimento, fissata in calendario per sabato 15 febbraio alle ore 17.30 (in allegato l’Invito).

Inoltre a Barletta sarà allestito un circuito di allenamento su un’area di 6.000 mq. in Via delle Querce nei pressi della chiesa di San Giovanni Apostolo, che rimarrà definitivamente a disposizione degli sportivi locali. Per due settimane la Città della Disfida ed il territorio dell’Alta Murgia saranno la Capitale del Mountain Bike nazionale, un evento organizzato dall’associazione Barletta Offroad con la collaborazione della Federazione Ciclistica Italiana.

Per il ritiro collegiale di Barletta sono stati convocati i seguenti atleti: Serena Calvetti (Team Corratec-Keit), Michele Casagrande (Team Corratec-Keit), Cristian Cominelli (Avion Axevo Mtb Pro Team), Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Racing), Martino Fruet (Carraro Team – Trentino), Gerhard Kerschbaumer (I.Idro Drain Bianchi), Anna Oberparleiter (Carraro Team – Trentino), Nicholas Pettinà (Gruppo Sportivo Forestale), Fabian Rabensteiner (Focus Xc Italy Team), Lisa Rabensteiner (Focus Xc Italy Team), Lorenzo Samparisi (Canossa Merida), Mirko Tabacchi (Gruppo Sportivo Forestale), Andrea Tiberi (Frm Factory Racing Team). La squadra sarà diretta dal Direttore Tecnico Hubert Pallhuber (Campione del Mondo 1997) che si avvarrà della collaborazione tecnica di Enrico Martello

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here