Un successo i festeggiamenti 25esimo della Polisportiva Arcieri del Sud

barlettanews - arcieri del sud

Grande successo per il torneo di tiro con l’arco organizzato domenica 29 ottobre dalla Polisportiva Arcieri del Sud per festeggiare i primi 25 anni di attività.

Una gara in cui appena varcata la soglia del “Paladisfida Borgia“, si è sentita l’adrenalina degli oltre 100 atleti partecipanti. Gli arcieri hanno tutti dato il meglio per salire sul gradino più alto del podio della propria categoria. Si sono vissuti momenti emozionanti a fine competizione, grazie ad una videoclip che ha ripercorso i faticosi ma soddisfacenti 25 anni di attività dell’associazione. Occhi lucidi e qualche nodo in gola tra i presenti nel rivedere le molteplici vittorie e medaglie conquistate. Per concludere, dopo la premiazione per la gara nazionale indoor 18 m, di nuovo tutti insieme per attimi di puro e sano divertimento grazie al mini torneo amatoriale denominato “Disfida di Barletta. Nella competizione, tutti hanno sfidato tutti in uno scontro all’ultima freccia che non ha mancato di divertire i presenti. Il palazzetto è stato invaso dal clima gioioso e dalle risate degli arcieri.

Vincenzo Lionetti, organizzatore e preparatore tecnico della Polisportiva Arcieri del Sud ha dichiarato emozionato: “Sono soddisfatto soprattutto perché quello che abbiamo realizzato, insieme a tutta la società e a tutta la compagnia del tiro con l’arco pugliese, lo hanno vissuto ieri anche i miei genitori, Anna Lucia Rutigliano e Michele Lionettii quali hanno dato vita proprio 25 anni fa alla società e se siamo qui oggi è anche grazie a loro, sono contento che sia andato tutto liscio, i miei ringraziamenti più sentiti vanno ai miei atleti che hanno subito la fatica dell’organizzazione, tutti gli arcieri presenti, grazie all’amministrazione di Barletta in particolare all’Assessore Patrizia Mele, che subito si è sentita coinvolta dalla nostra attività sportiva e ha provato anche lei il tiro con l’arco, alla Dott.ssa Nicla Resta assistente sociale INAIL in qualità di delegata sezione Bat, ad Antonio Rutigliano delegato Coni provinciale, all’olimpionica Veronica Inglese, che conosce il sacrificio dello sport e la gioia della vittoria, grazie anche agli sponsor Amexa Srls, Write System Srl, Quinto Group Srl, Sacher Pasticceria, Sport & Shoes e F.lli Paradiso.”

L’Associazione sportiva Arcieri del Sud, ha dato i natali alla Campionessa olimpionica Pia Carmen Maria Lionetti e all’attuale Campionessa Italiana assoluto Loredana Spera.

L’evento ha goduto del patrocinio del Comune di Barletta, del patrocinio dell’INAIL e del patrocinio del CIP Comitato Italiano Paralimpico.

Il tecnico e allenatore Vincenzo Lionetti, auspica che questa prima manifestazione arcieristica, diventi un punto di riferimento come gara nazionale in futuro e cresca sempre più.

Risultati gara e punteggi:

http://www.fitarco-italia.org/gare/classificaDB.php?Codice=N1716027

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here