24 Alloggi, sono iniziati i lavori che termineranno a metà Novembre 2017

Intervento del consigliere regionale e Presidente della V Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici ed Edilizia Residenziale della Regione Puglia Filippo Caracciolo sull’avvio dei lavori dei 24 alloggi.

“È stata una grande emozione per me – scrive il consigliere regionale Filippo Caracciolo – assistere oggi all’avvio del cantiere per la realizzazione dei 24 alloggi. Si tratta di un’opera pubblica che ho seguito in tutte le sue fasi e che ho con tenacia perseguito come obiettivo politico. Dopo tanta burocrazia, ed il rischio concreto di veder perso il finanziamento, da oggi è finalmente attivo il cantiere ed i cittadini potranno giorno dopo giorno seguire l’avanzamento dei lavori. L’importo complessivo del finanziamento per la realizzazione dei 24 alloggi è pari a € 2.014.097,27 oltre IVA. Saranno costruiti due fabbricati identici, attigui e autonomi. La realizzazione dei fabbricati avverrà tramite moderne tecniche di bioedilizia e con un’attenzione massima al risparmio energetico”.

“Mancano – conclude il consigliere regionale e Presidente della V Commissione Urbanistica e Lavori Pubblici Filippo Caracciolo – da oggi poco più di 700 giorni alla realizzazione dell’opera ed alla consegna dei 24 alloggi che seppure non sono sufficienti a contenere l’emergenza abitativa nella città di Barletta rappresentano una grande risposta perché segnano il ritorno dell’edilizia pubblica nella nostra città a distanza di 20 anni dalle ultime realizzazioni. Vorrei infine evidenziare come grazie alla determinazione che contraddistingue da sempre la mia azione politica e istituzionale Barletta festeggia una tappa fondamentale nel percorso della costruzione dei 24 alloggi popolari e mi auguro possa essere uno dei tanti capitoli con cui stimolare la crescita del nostro territorio nei prossimi anni”.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here