La Disfida diventa la serie web 13, grazie a una produzione milanese

barlettanews- web serie Disfida 13

In arrivo sul web ” 13 “, una piccola chicca per quanti amano le rievocazioni storiche: la storia della Disfida, conosciutissima a Barletta, è quella che vede protagonista Ettore Fieramosca. L’idea è partita da un gruppo di giovani milanesi, la Noraneko Produzioni, e si avvarrà del moderno strumento del crowdfunding per rinvenire i fondi necessari alla sua realizzazione. 

13 è una web serie ispirata alla storia vera della Disfida. Siamo nel 1503 e il sud Italia è conteso tra le truppe spagnole e l’esercito francese. Il mercenario Ettore è alla ricerca dei 13 migliori spadaccini italiani, per combattere una sfida che deciderà dell’onore e del destino del suo paese.

La serie seguirà diverse linee narratative: gli intrighi politici orchestrati dai nobili capitani dei due eserciti invasori, che muoveranno le pedine e gli equilibri nel tentativo di conquistarsi il favore dei rispettivi sovrani.

Il giovane mercenario Ettore, al servizio dell’esercito spagnolo, intraprenderà un viaggio alla ricerca dei cavalieri che combatteranno la sfida. Il suo sfidante, La Motte, farà invece di tutto per ostacolarlo. Attorno ai nostri protagonisti si muoveranno alleati, nemici e traditori.

La lingua parlata sarà principalmente l’italiano (in un’equilibrata commistione tra l’antico ed il moderno). Personaggi francesi e spagnoli parleranno invece tra loro nella propria lingua (gli attori non madrelingua, verranno affiancati da tutor).

13 è una web serie in costume rinascimentale che cerca nel low cost di puntare ad una buona qualità tecnica per ritagliarsi in futuro un possibile spazio anche fuori dei confini del web.

fondi raccolti serviranno per noleggiare le attrezzature di ripresa/fotografia, i costumi e le scenografie. Serviranno inoltre per il catering ed i rimborsi spese di tutta la troupe. In ultimo, serviranno per pagare tutti i professionisti che prenderanno parte al progetto e che meritano di vedersi riconoscere la loro esperienza.

Per partecipare alla raccolta fondi, basterà andare sul sito ulule.it e cercare il progetto 13 web serie ( https://it.ulule.com/13webserie/ ). In basso troverete un’anteprima del progetto.

Chi sceglie di investire una cifra superiore a 10 euro ha diritto a dei premi, che verranno aggiornati nel corso della campagna. Qualora non venisse raggiunto il budget di 10000 euro, utile alla realizzazione della prima stagione, il denaro verrà automaticamente restituito. Per ricevere aggiornamenti, chiarimenti o semplicemente per conoscere il progetto contattate noraneko.produzioni@gmail.com.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here