Sabato al Brigantino 2 l’apertura del XXII Congresso distrettuale Rotary

Sabato 24 giugno 2017 ore 9.00 presso il Brigantino 2 di Barletta apertura dei lavori del ventiduesimo Congresso del Rotary Distretto 2120, che comprende tutti i club di Puglia e Basilicata.

Sarà celebrato proprio a Barletta nella sala convegni del Brigantino 2 il ventiduesimo Congresso del Rotary Distretto 2120, che comprende i club di Puglia e Basilicata, dedicato al tema “Il Rotary al servizio dell’umanità”, motto del Presidente Internazionale del Rotary international John Germ .
 
In questo modo il congresso rappresenta il momento conclusivo del percorso di un anno distrettuale rotariano attraversato dall’idea fondamentale “dal Locale al Globale” – costantemente perseguita dal nostro governatore Luca Gallo per fare il Rotary migliore e servire efficacemente l’umanità. .
 
Relazioneranno del tema congressuale l’eccellenza rotariana il PDG Giuseppe Viale, Rappresentante del Presidente Internazionale ed il prof. Carlo Bordoni, sociologo, giornalista, già collaboratore di Zygmunt Bauman, filosofo della “società liquida”, introdotti dal Governatore Luca Gallo e coordinati da Giuseppe Di Liddo, istruttore distrettuale, alla presenza delle massime autorità rotariane e civili.
 
La città di Barletta come sede congressuale è stata fortemente voluta dal Governatore Luca Gallo per sottolineare il carattere fondamentale di.. sfida: “La nostra sfida”. Innovare per servire meglio le nostre comunità vivendo la complessità del nostro tempo essendo testimoni ed interpreti di un pensiero evolutivo di cambiamento continuo (“se la società cambia il Rotary deve cambiare con essa” Paul Harris).
 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here