Cristian Barletta, Filò: “Tanta benzina nelle gambe, ora sotto con il derby”

L’esperto portiere carica il gruppo verso la sfida contro Salinis

123

“Finalmente si riparte e si torna a giocare: la neve ci ha impedito di giocare sabato, ma ne abbiamo approfittato per mettere nelle gambe una settimana in più di lavoro”. Filò Tiballi, uno degli elementi di maggiore esperienza in casa Cristian Barletta Calcio a 5, non ha dubbi: non tutti i mali vengono per nuocere.

Così, se la neve ha costretto i biancorossi a rinviare la partita interna contro il Catania, lo stop obbligato ha portato nuova benzina nei muscoli del team dopo la sosta natalizia: “Io sono tornato pochi giorni in Brasile, è stato bello rivedere la mia famiglia: ti permette di tornare in gruppo con più energia”

Sabato si riparte dal derby contro la Salinis, in programma al Palasport di Andria: “Spero di essere pronto e dare tanto alla squadra-spiega il portiere-ma vedo tutta la squadra molto carica. E’ un derby e non ci sarà bisogno di trovare motivazioni”. In classifica il Cristian è sceso a quota 20 punti, complice l’accoglimento del controreclamo della Polisportiva Sammichele, ma Filò non fa drammi e guarda solo al presente: “Dispiace per la Coppa Italia, ma sono certo che il presidente si stia muovendo in tal senso.

Noi dobbiamo solo pensare a giocare e inseguire l’obiettivo stagionale, la salvezza: quello che verrà in più, sarà ben accetto. Cosa chiedo al 2017? Maggiore determinazione in alcune partite, per regalare tante gioie ai nostri tifosi”.

LASCIA UN COMMENTO